PUNT5 – Regolamento

REGOLAMENTO
PERUGIA URBAN NIGHT TRAIL 2022

  1. L’evento “Perugia Urban Night Trail 2022” è una manifestazione sportiva classificata come ludico – motoria e non ha carattere competitivo. Il percorso si svolgerà prevalentemente su strade cittadine con ampi tratti lungo i parchi urbani dal fondo sconnesso. La lunghezza complessiva del percorso Trail è di circa 9,5 km. con dislivello positivo di 500 m. circa.

  2. Con l’iscrizione alla manifestazione sportiva, il partecipante, oltre ad indicare la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche che eventualmente fossero apportate e rese note all’atto dell’iscrizione, accetta i rischi propri della disciplina che intende praticare (podismo, trail running) sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità per qualsiasi danno subito dal partecipante o che egli procuri a persone o cose, per qualsiasi motivo, ragione o causa inerente la manifestazione, prima, durante e dopo il suo svolgimento.

  3. Con l’iscrizione alla manifestazione sportiva, il partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità per conseguenze derivanti dal proprio stato di salute e di efficienza fisica, prendendo atto della natura non competitiva della manifestazione stessa.

  4. La manifestazione è garantita da polizza assicurativa stipulata con l’ente di promozione sportiva ENDAS. Con l’iscrizione viene accettata integralmente la copertura assicurativa senza riserva alcuna e senza null’altro a pretendere dall’ente organizzatore per eventuali danni occorsi.

  5. I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente e dei luoghi interessati dalla manifestazione, evitando, in particolare, di disperdere carte o bicchieri, specie a ridosso dei punti di ristoro. I partecipanti dovranno seguire scrupolosamente il percorso segnalato dagli organizzatori; l’allontanamento dal tracciato ufficiale avverrà ad esclusivo rischio e pericolo dei partecipanti.

  6. Ritmo, andatura e soste durante lo svolgimento del percorso sono liberi; si richiede abbigliamento adeguato alle caratteristiche del percorso in funzione soprattutto al proprio grado di preparazione. In relazione alla caratteristica non competitiva della manifestazione non sono previsti premi di classifica.

  7. I partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada per tutti i tratti di percorso ricadente in ambito urbano o di viabilità veicolare, con una condotta responsabile e attenta all’incolumità propria e degli altri.

  8. Il contributo di partecipazione all’evento è fissato in Euro 7,00. Le operazioni di consegna del pettorale e presentazione del percorso verranno svolte dalle ore 18:30 alle ore 20:00 presso i locali del PalaPellini – Viale Pompeo Pellini (di fronte al parcheggio Pellini). La partenza è prevista alle ore 20:30 da Piazza IV Novembre (centro città). È previsto un ristoro lungo il percorso ed uno all’arrivo. In caso di maltempo l’Organizzazione, al fine di tutelare la sicurezza dei partecipanti, potrà decidere a suo insindacabile giudizio di annullare la corsa o di modificarne il percorso. Si ricorda l’obbligo tassativo di lampada frontale o torcia a mano. Chi dovesse risultarne sprovvisto alla partenza non potrà partecipare alla manifestazione.

  9. Il termine per l’iscrizione è il 15/06/2022. Le modalità di iscrizione sono tramite mail all’indirizzo infopodisticapontefelcino.it, tramite modulo online all’indirizzo www.podisticapontefelcino.it/punt5 o via SMS o Whatsapp ai numeri 349.7870565333.8996738. La quota di partecipazione verrà corrisposta il giorno della manifestazione contestualmente al ritiro del pettorale. Sono garantiti pettorali e pacchi gara ai primi 250 iscritti.

  10. La partecipazione alla cena finale è facoltativa e richiede prenotazione all’atto dell’iscrizione e supplemento di 10,00 euro per adulto, 5,00 euro per bambini da 7 a 12 anni e gratuito per bambini fino a 6 anni compresi. La quota sarà da corrispondere al ritiro del pettorale.

  11. Con l’iscrizione alla manifestazione sportiva, il partecipante autorizza il trattamento dei propri dati personali esclusivamente per fini strettamente connessi alla partecipazione alla manifestazione, autorizzando, in particolare, l’eventuale uso della propria immagine, ove ritratta nell’ambito della manifestazione e ad esclusivo fine di promozione della stessa o di altre manifestazioni analoghe organizzate dall’associazione, anche mediante sito internet.

  12. Ai sensi dell’art. 13 D.P.R. 196/2003, titolare del trattamento è l’Associazione Podistica Ponte Felcino presso la quale possono essere esercitati i diritti di accesso di cui all’art. 7 D.P.R. 196/2003.