Perugia Urban Night Trail 2019 – 4° Edizione

Perugia Urban Night Trail, tutta un’altra corsa.

Venerdi 7 Giugno 2019 ore 20:30.
Piazza IV Novembre – Perugia

Una corsa senza tempo e sopratutto, senza il tempo!

Il Modulo Iscrizioni e’ in fondo a questa pagina, dopo il Regolamento.


PROLOGO (1° Tempo)

Il Perugia Urban Night Trail,  quest’anno alla sua quarta edizione,  nasce   su iniziativa della Associazione Sportiva “Podistica Ponte Felcino”,  in collaborazione con il Piedibus del BenEssere (con il patrocinio del Comune di Perugia e USL Umbria1), nell’ambito di un progetto più ampio legato alla conoscenza,  al  recupero e valorizzazione dei percorsi  che corrono intorno e attraverso le mura etrusco medievali della città.

Il Perugia Urban Night Trail  è  una manifestazione sportiva non competitiva che ha lo scopo di richiamare i  perugini (ma non solo) a conoscere quei  luoghi della città come le mura etrusche e medievali, le porte e il verde urbano  che sono per  molti inesplorati e sconosciuti.

La non competitività della corsa nasce dall’esigenza di creare un contesto adeguato alla offerta culturale complementare alla iniziativa sportiva, cosi che lo sport sia traino per una partecipazione ampia alla conoscenza della città.

SVOLGIMENTO (2° Tempo)

Il tracciato di circa 9 km. con inizio e fine nell’agorà, Piazza IV Novembre, seguirà per ampi tratti le mura e le porte Etrusche per poi interessare il parco di Santa Margherita e tratti delle mura medievali (porta Sant’Angelo).

Tracciato che verrà percorso al crepuscolo, così da offrire ai partecipanti scorci di vista sulla città di ampia suggestione, facendo emergere con evidenza i tratti storici (mura, porte, campanili e skyline medievali).

EPILOGO (3° Tempo)

Camminare per le visite guidate e gli spettacoli, correre tra gli antichi vicoli della città, gustare gli ottimi piatti della cucina popolare perugina e umbra, con qualche citazione etrusca, privilegiando i prodotti d’eccellenza del nostro territorio. Saranno gli aspetti salienti di questa quarta edizione del Perugia Urban Trail così che al ritorno a casa, ciascuno, perugino o non, possa riportare una immagine ampia della città, della sua storia, dei suoi monumenti, ma anche del suo territorio, della sua agricoltura della sua cucina così da poter pensare: ho conosciuto Perugia ed ha “ottimi sapori”.


Mappa interattiva del percorso e dei punti di interesse: Iscrizioni e ritiro pettorali, spogliatoi e docce e percorso scaricabile in formato GPX, KML e Garmin.

Powered by Wikiloc

 


PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

ORE
18:30
  URBAN TRAIL
Ritrovo dei partecipanti all’Urban Night Trail presso il PalaPellini, Viale Pompeo Pellini (di fronte al Parcheggio di Via Pompeo Pellini), per iscrizione e consegna del pettorale. Presentazione del percorso.
ORE
20:15
  URBAN TRAIL
Trasferimento dei partecipanti in Piazza IV Novembre lato logge Palazzo dei Priori (luogo di partenza e arrivo).
ORE
20:30
  Partenza URBAN TRAIL, a seguire partenza Eco Camminata lungo le mura, guidata dal Piedibus del Ben Essere
ORE
22:00
  CENA DI FINE EVENTO
Ristoro finale per i partecipanti all’Urban Night Trail, Eco Camminata e accompagnatori presso il ristorante Il Baldo, via del Baldo 11

Iscrizioni e pettorali con i pacchi gara si ritirano al PalaPellini
Spogliatoi e docce saranno disponibili al PalaPellini dalle 18.30 alle 23.00

Per le vostre auto consigliamo il parcheggio Pellini, nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi del PalaPellini, che ospitano gli spogliatoi e deposito borse. Abbiamo una convenzione per gli atleti e accompagnatori della manifestazione a prezzo agevolato di solo 2 euro per la sosta dalle 14:00 fino alle 00.00.

Sara’ sufficiente recarsi al bar del Circolo Porta S.Susanna in via della Tornetta 7 (accanto al parcheggio) e presentare il tagliando del parcheggio, vi verra’ sostituito con il biglietto del costo di 2 euro per l’intero periodo di sosta.


  

Apericena con menu a base di piatti tipici della tradizione perugina al
Ristorante Il Baldo
Via Baldo, 11 – Perugia centro storico

 

 

Vini delle pievi perugine prodotti e offerti dalle
Cantine Brugnoni (Pieve Pagliaccia)

 

 

Su prenotazione e supplemento di 10 euro per adulto, 5 euro per bimbi da 7 a 12 anni, gratuito fino a 6 anni.

 


 

Se verrete a correre con noi vi sarete meritati un riconoscimento unico nel suo genere. Una medaglia di terracotta ideata e realizzata dalla nostra abile artista Valentina nella sua prestigiosa bottega della ceramica.
🏅All’arrivo ve le porranno al collo le nostre deliziose atlete🏅

https://www.valentinaceramica.it

La Bottega della Ceramica
Creazioni grafiche e medaglie di ceramica dell’evento
www.valentinaceramica.it


https://www.ilquerceto.umbria.itIl Querceto B&B e Casa Vacanze
Struttura ricettiva ufficiale della manifestazione
www.ilquerceto.umbria.it


REGOLAMENTO
PERUGIA URBAN NIGHT TRAIL 2019

  1. L’evento “Perugia Urban Night Trail 2019” è una manifestazione sportiva classificata come ludico – motoria e non ha carattere competitivo. Il percorso si svolgerà prevalentemente su strade cittadine con ampi tratti lungo i parchi urbani dal fondo sconnesso. La lunghezza complessiva del percorso Trail è di circa 9 km. con 510 mt. di dislivello positivo.

  2. Con l’iscrizione alla manifestazione sportiva, il partecipante, oltre ad indicare la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche che eventualmente fossero apportate e rese note all’atto dell’iscrizione, accetta i rischi propri della disciplina che intende praticare (podismo, trail running) sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità per qualsiasi danno subito dal partecipante o che egli procuri a persone o cose, per qualsiasi motivo, ragione o causa inerente la manifestazione, prima, durante e dopo il suo svolgimento.

  3. Con l’iscrizione alla manifestazione sportiva, il partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità per conseguenze derivanti dal proprio stato di salute e di efficienza fisica, prendendo atto della natura non competitiva della manifestazione stessa.

  4. La manifestazione è garantita da polizza assicurativa stipulata con l’ente di promozione sportiva ENDAS. Con l’iscrizione viene accettata integralmente la copertura assicurativa senza riserva alcuna e senza null’altro a pretendere dall’ente organizzatore per eventuali danni occorsi.

  5. I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente e dei luoghi interessati dalla manifestazione, evitando, in particolare, di disperdere carte o bicchieri, specie a ridosso dei punti di ristoro. I partecipanti dovranno seguire scrupolosamente il percorso segnalato dagli organizzatori; l’allontanamento dal tracciato ufficiale avverrà ad esclusivo rischio e pericolo dei partecipanti.

  6. Ritmo, andatura e soste durante lo svolgimento del percorso sono liberi; si richiede abbigliamento adeguato alle caratteristiche del percorso in funzione soprattutto al proprio grado di preparazione. In relazione alla caratteristica non competitiva della manifestazione non sono previsti premi di classifica.

  7. I partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada per tutti i tratti di percorso ricadente in ambito urbano o di viabilità veicolare, con una condotta responsabile e attenta all’incolumità propria e degli altri.

  8. Il contributo di partecipazione all’evento è fissato in Euro 7,00. Le operazioni di consegna del pettorale e presentazione del percorso verranno svolte dalle ore 18:30 alle ore 20:00 presso i locali del PalaPellini – Viale Pompeo Pellini (di fronte al parcheggio Pellini). La partenza è prevista alle ore 20:30 da Piazza IV Novembre (centro città). E’ previsto un ristoro lungo il percorso ed uno all’arrivo. In caso di maltempo l’Organizzazione, al fine di tutelare la sicurezza dei partecipanti, potrà decidere a suo insindacabile giudizio di annullare la corsa o di modificarne il percorso. Si ricorda l’obbligo tassativo di lampada frontale o torcia a mano. Chi dovesse risultarne sprovvisto alla partenza non potrà partecipare alla manifestazione.

  9. Il termine per l’iscrizione è il 4/6/2019. Le modalità di iscrizione sono tramite mail all’indirizzo info@podisticapontefelcino.it, tramite modulo online all’indirizzo www.podisticapontefelcino.it/punt4 o via SMS o Whatsapp ai numeri 349.7870565 – 347.3649912. La quota di partecipazione verrà corrisposta il giorno della manifestazione contestualmente al ritiro del pettorale. Sono garantiti pettorali e pacchi gara ai primi 200 iscritti.

  10. La partecipazione alla cena finale è facoltativa e richiede prenotazione all’atto dell’iscrizione e supplemento di 10,00 euro per adulto e 5,00 euro per bambini da 7 a 12 anni, gratuito fino a 6 anni. La quota sara’ da corrispondere al ritiro del pettorale.

  11. Con l’iscrizione alla manifestazione sportiva, il partecipante autorizza il trattamento dei propri dati personali esclusivamente per fini strettamente connessi alla partecipazione alla manifestazione, autorizzando, in particolare, l’eventuale uso della propria immagine, ove ritratta nell’ambito della manifestazione e ad esclusivo fine di promozione della stessa o di altre manifestazioni analoghe organizzate dall’associazione, anche mediante sito internet;

  12. Ai sensi dell’art. 13 D.P.R. 196/2003, titolare del trattamento è l’Associazione Podistica Ponte Felcino presso la quale possono essere esercitati i diritti di accesso di cui all’art. 7 D.P.R. 196/2003.

 

 

Il modulo qui sotto è riservato a tutti coloro che abbiano voglia di passare la serata con noi al nostro classico “terzo tempo”. Siete tutti invitati: atleti, partecipanti al piedibus, accompagnatori e personale di servizio.