Perugia Urban Night Trail 2022 – 5° Edizione

Perugia Urban Night Trail, tutta un’altra corsa.

Venerdi 17 Giugno 2022 ore 20:30.
Piazza IV Novembre – Perugia

Una corsa senza tempo e sopratutto, senza il tempo!

 

ORE 18:30 RITROVO URBAN TRAIL

Ritrovo dei partecipanti all’Urban Night Trail presso il PalaPellini, Viale Pompeo Pellini (di fronte al Parcheggio di Via Pompeo Pellini), per iscrizione e consegna del pettorale. Presentazione del percorso.

ORE 20:15 TRASFERIMENTO URBAN TRAIL

Trasferimento dei partecipanti in Piazza IV Novembre lato logge Duomo (luogo di partenza e arrivo).

ORE 20:30 PARTENZA URBAN TRAIL

ORE 22:00 CENA DI FINE EVENTO

Ristoro finale per i partecipanti all’Urban Night Trail presso il ristorante Il Baldo, via del Baldo 11.

Su prenotazione e supplemento di 10 euro per adulto, 5 euro per bambini da 7 a 12 anni e gratuito per bambini fino a 6 anni compresi.

Iscrizioni e pettorali con i pacchi gara si ritirano al PalaPellini. Deposito borse, spogliatoi e docce saranno disponibili al PalaPellini dalle 18.30 alle 23.00.

Per le vostre auto consigliamo il parcheggio Pellini, nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi del PalaPellini, che ospitano gli spogliatoi e deposito borse.

Mappa interattiva del percorso e dei punti di interesse: Iscrizioni e ritiro pettorali, spogliatoi e docce e percorso scaricabile in formato GPX, KML e Garmin.

Powered by Wikiloc
 

Il Perugia Urban Night Trail, quest’anno alla sua quinta edizione, nasce su iniziativa della Associazione Podistica Ponte Felcino (con il patrocinio del Comune di Perugia), nell’ambito di un progetto più ampio legato alla conoscenza, al recupero e valorizzazione dei percorsi che corrono intorno e attraverso le mura etrusco medievali della città.
Il Perugia Urban Night Trail è una manifestazione sportiva non competitiva che ha lo scopo di richiamare i perugini (ma non solo) a conoscere quei luoghi della città come le mura etrusche e medievali, le porte e il verde urbano che sono per molti inesplorati e sconosciuti.
La non competitività della corsa nasce dall’esigenza di creare un contesto adeguato alla offerta culturale complementare alla iniziativa sportiva, cosi che lo sport sia traino per una partecipazione ampia alla conoscenza della città.

 

Il tracciato di circa 9/10 km. con inizio e fine nell’agorà, Piazza IV Novembre, seguirà per ampi tratti le mura e le porte Etrusche per poi interessare il parco di Santa Margherita e tratti delle mura medievali (porta Sant’Angelo).

Tracciato che verrà percorso al crepuscolo, così da offrire ai partecipanti scorci di vista sulla città di ampia suggestione, facendo emergere con evidenza i tratti storici (mura, porte, campanili e skyline medievali).

Correre tra gli antichi vicoli della città, gustare gli ottimi piatti della cucina popolare perugina e umbra, con qualche citazione etrusca, privilegiando i prodotti d’eccellenza del nostro territorio.

Saranno gli aspetti salienti di questa quinta edizione del Perugia Urban Trail così che al ritorno a casa, ciascuno, perugino o non, possa riportare una immagine ampia della città, della sua storia, dei suoi monumenti, ma anche del suo territorio, della sua agricoltura della sua cucina così da poter pensare: ho conosciuto Perugia ed ha “ottimi sapori”.

Se verrete a correre con noi vi sarete meritati un riconoscimento unico nel suo genere. 

Una medaglia ideata e realizzata dalla nostra abile artista Valentina nella sua prestigiosa bottega della ceramica.

Modulo di iscrizione PUNT 5

Inserisci il nome della tua società oppure LIBERO se non sei iscritto/a a Società Sportiva

Inserisci il numero dei partecipanti alla cena. Adulti e bimbi, te compreso.

Cena al ristorante il Baldo – via Baldo 11 Incontro conviviale dopo corsa, con menù a base di piatti tipici della tradizione perugina per passare la serata con noi al nostro classico “terzo tempo”. Siete tutti invitati: atleti, accompagnatori e personale di servizio. Su prenotazione e supplemento di 10 euro per adulto, 5 euro per bambini da 7 a 12 anni e gratuito per bambini fino a 6 anni compresi. Potrai pagare la quota della cena al banco iscrizioni della corsa al PalaPellini il 17 giugno 2022 dalle ore 18:30 alle ore 20:00.